/ Calcio

Calcio | 25 febbraio 2018, 10:44

Calcio, Serie D. Albissola e Savona "vedono" i playoff, ma contro Argentina e Ghiviborgo è vietato sbagliare. Finale di scena a Lavagna per risalire dalle sabbie mobili

Impegni delicati per le tre squadre savonesi, ecco le probabili formazioni

Argentina-Albissola (1-1) del girone d'andata

Argentina-Albissola (1-1) del girone d'andata

Gelo, tramontana e temperature polari, oltre all'incognita neve, faranno da cornice alla 25^ giornata del girone E di Serie D: il Savona, forte dei sedici punti ottenuti nelle ultime sei gare, affronterà il Ghivizzano nella difficile trasferta di Bagni di Lucca, mentre l'Albissola riceverà al "Faraggiana" un'Argentina in salute e più che mai determinata a giocarsi quelle residue chances di salvezza nelle ultime dieci giornate. Trasferta delicata per il Finale di mister Buttu, impegnato a Lavagna contro i bianconeri di Venuti. 

Una partita dal peso specifico notevole per gli striscioni, che nel gelo di Bagni di Lucca, dove è prevista anche una leggera nevicata nel primo pomeriggio, puntano a consolidare una posizione di classifica divenuta più rassicurante dopo le convincenti prestazioni offerte nel recente passato. I sei punti di vantaggio sulla zona playout e i quattro di ritardo da quella playoff lasciano aperti numerosi scenari, alla luce dei tanti risultati "sorprendenti" che arrivano puntuali ogni domenica. Tra le file toscane rientrerà, dopo tre giornate di squalifica, bomber Di Paola, mentre in casa biancoblù mister Chezzi avrà l'imbarazzo della scelta, anche se pare difficile ipotizzare grossi cambiamenti rispetto al 4-2-3-1 schierato domenica scorsa contro il Finale. 

La probabile formazione del Savona (4-2-3-1): Bellussi; Severi, Venneri, Ferrando, Vittiglio; Guarco, Fofana; Tognoni, Balestrero, Bacigalupo; Gomes. 

Classifica e obiettivi ben differenti per Albissola e Argentina, che nel match in programma al "Faraggiana" puntano a confermare i notevoli progressi mostrati nel girone di ritorno. I ceramisti, senza Cargiolli e Sancinito, devono riscattare il ko di Sestri Levante per continuare ad inseguire quel quinto posto che significherebbe playoff: sia chiaro, nessuna ossessione all'interno dello spogliatoio biancazzurro, protagonista fin qui di un campionato a dir poco eccezionale. In costante ascesa anche l'Argentina di Marcello Casu, reduce da ben cinque risultati utili nelle ultime cinque gare. 

La probabile formazione dell'Albissola (4-4-2): Caruso; Calcagno, Garbini, Gargiulo, Benucci; Coccolo, Raja, Bennati, Gulli; Piacentini, Carballo. 

Seconda trasferta consecutiva per il Finale di Pietro Buttu: contro la Lavagnese, rinfrancata dal pareggio esterno sul campo della Massese, il tecnico sardo avrà finalmente tutta la rosa a disposizione. Edo Capra, che ha scontato domenica scorsa l'ultima delle tre giornate di squalifica, tornerà titolare nel possibile 4-4-2 giallorosso, con Virdis e Vittori punti di riferimenti avanzati. Vietati ulteriori passi per la truppa finalese, che deve cercare di agganciare la zona salvezza, al momento distante quattro lunghezze. 

La probabile formazione del Finale (4-4-2): Porta; Conti, Scarrone, Antonelli, Ferrara; Capra, Lala, Saba, Roda; Virdis, Vittori. 

Fischio d'inizio su tutti i campi alle ore 14.30, con webcronaca diretta di Albissola-Argentina e Lavagnese-Finale a partire dalle 14.25, con aggiornamenti in tempo reale per quanto riguarda tutto il resto del programma. 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium