/ Calcio

Calcio | 21 gennaio 2018, 19:26

Calcio, Alassio FC. la serenità di Matteo Battaglia: "Felice di essere all'altezza delle aspettative. La tripletta? Tutta la squadra ha avuto il giusto approccio"

Calcio, Alassio FC. la serenità di Matteo Battaglia: "Felice di essere all'altezza delle aspettative. La tripletta? Tutta la squadra ha avuto il giusto approccio"

Sono già diciannove i gol realizzate in diciassette partite da Matteo Battaglia, numeri da capogiro che in parte possono sembrare quasi scontati visto il talento dell'ex attaccante della Sestrese.

Sulle qualità tecniche non vi erano dubbi, ma a impressionare è stato l'approccio mentale della punta alassina, calata nel corso dell'estate in una realtà tutta nuova come quella giallonera.

 

Matteo, altri tre gol e una prestazione di squadra che regala continuità dopo la rimonta con la Cairese.

"Abbiamo approcciato la partita nel modo giusto, nonostante il loro gol iniziale sapevamo infatti di poter riuscire a conquistare un risultato importante. Personalmente ero un po' stanco, ma mi è bastato toccare quei tre palloni per trasformarli in altrettanti gol. E' stata una domenica positiva sotto tutti i punti di vista".

 

Tre palloni, tre gol: ciò può dipendere anche dal passaggio al 3-5-2?

"Sicuramente sono meno solo e arrivano più palloni rispetto ad inizio stagione. Il rientro di Lupo ci darà una grandissima mano, è un giocatore molto bravo a gestire la sfera sul fronte offensivo, il che mi permette di svariare maggiormente su tutto il fronte".

 

In passato tanti giocatori di alto profilo, paracadutati in realtà del tutto nuove, hanno deluso le attese, nel tuo caso è stato l'esatto opposto.

"Parlare di pressioni nel nostro mondo è eccessivo, però è chiaro che delle aspettative c'erano e da parte mia non volevo assolutamente deluderle. Mi sono tolto un po' un peso di dosso - sorride Matteo - e ciò mi ha permesso di giocare con ancora più serenità. Da parte del gruppo e del club c'è sempre stato grande sostegno, sono felice di riuscire a ripagarli e di continuare ad esprimermi ad alti livelli anche in questa nuova avventura".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium