/ Calcio

Calcio | 17 gennaio 2018, 10:30

Calcio, Serie D. Colpa... d'Alfredo: la domenica perfetta del Finale e di Saba

Il centrocampista sardo, schierato per emergenza centrale difensivo, a segno nello scoppiettante pomeriggio contro il Montecatini: "Ci tenevo a segnare per un motivo particolare. Ora con spirito di gruppo vogliamo dare continuità"

L'esultanza di Alfredo Saba al gol del 2-1

L'esultanza di Alfredo Saba al gol del 2-1

Non ha perso un’altra occasione buona questa volta il Finale, che battendo il Montecatini si è portato a dieci lunghezze dal terzultimo posto, agganciando il treno che porta direttamente fuori dalla zona play-out. A porre un’importante firma sul successo giallorosso, ipotecato poi dalla doppietta di De Martini, ci ha pensato Alfredo Saba, con un piazzato micidiale valevole il momentaneo 2-1 per i padroni di casa.

Un gol che ha suggellato una prestazione di squadra ed individuale coi fiocchi. Così ai nostri microfoni il centrocampista, domenica schierato a sorpresa nel cuore delle difesa: “Era per noi una partita importantissima, sono contento innanzitutto per la vittoria e poi anche per il gol. La punizione? Sentivo che ci sarei riuscito, perciò ho chiesto ai compagni di lasciarmi la palla e quando ho visto il portiere fare un passo a destra ho calciato sul suo palo e mi è andata bene. E’ un gol che vorrei dedicare ad un mio carissimo amico che deve rimettersi dopo un brutto incidente, ci tenevo particolarmente”.

Tre punti attesi in casa da tanto, troppo tempo, che non deve far abbassare la guardia ai giallorossi, attesi domenica prossima da un’altra occasione di quelle da non sbagliare. Ma cosa lascia la vittoria ai ragazzi di Buttu? “Oltre al distacco in classifica ci lascia la consapevolezza di essere un gruppo forte, unito, che andrà a battagliare con tutte le squadre, sia in casa che fuori. Ora ci resta da dare continuità nel fare punti. Il nostro segreto dev’essere proprio il gruppo, la forza di sacrificio, la coesione. In questo la sconfitta di Forte dei Marmi ci ha aiutato a compattarci”.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium