/ Calcio

Calcio | 29 ottobre 2017, 09:44

Eccellenza. Sfida di alta classifica per il Pietra Ligure, Albenga e Ventimiglia a caccia di punti importanti

Imperia e Vado puntano ai 3 punti per confermarsi tra le top di questo campionato

Eccellenza. Sfida di alta classifica per il Pietra Ligure, Albenga e Ventimiglia a caccia di punti importanti

Se nel sesto turno di campionato di Eccellenza tutte 5 le ponentine erano impegnate tra le mura amiche, in questa settima giornata il trend si inverte completamente. Questa volta sia savonesi che imperiesi andranno a fare visita a genovesi e spezzine.

Iniziamo dalla squadra più in forma del momento che è sicuramente il Vado di Mister Tarabotto. I rossoblù arrivano a questo incontro da 4 vittorie consecutive e qualche certezza in più. Di fronte si troveranno i genovesi del Busalla che restano ancora imbattuti in questo campionato. Incontro dai mille volti che premierà solamente la squadra con più caparbietà.

La ex capolista Pietra Ligure sarà di scena con il quotato Valdivara 5 Terre. Sfida di alta classifica tra due degli attacchi più prolifici di questo campionato. Gli uomini di Pisano sono una squadra compatta e che gioca un bel calcio, ma di fronte si troveranno una squadra agguerrita. I biancoazzurri hanno molta voglia di tornare in vetta ma Bertuccelli e co. non vogliono assolutamente perdere il treno dei primi.

Sfida tutt’altro che di alta classifica è quella tra Moconesi e Albenga. Gli uomini di Biolzi sono in crescita e contro il fanalino di coda di questo campionato vorranno sicuramente trovare morale conquistando i 3 punti. I padroni di casa dal canto loro vorranno invertire la rotta ed iniziare a macinare punti in ottica salvezza. Sicuramente un match avvincente.

Un’altra sfida di bassa classifica è quella tra i verde-stellati della Sestrese e i granata del Ventimiglia. I genovesi non hanno ancora trovato la vittoria in questo campionato e domenica sarà per loro una bella occasione. Occasione che anche il Ventimiglia vuole cogliere per prendere una boccata di ossigeno e tirarsi fuori dai bassifondi della graduatoria.

Infine, ultimo ma non meno importante, il match tra Rapallo Ruentes e Imperia. I neroazzurri stanno vivendo un buon momento grazie sicuramente alla strepitosa condizione del duo Daddi-Sanci. L’incontro di oggi sarà fondamentale per restare in scia al treno che guida la classifica, ma sul loro cammino troveranno i bianconeri del Rapallo che sono alla ricerca di punti importanti. Un match molto divertente.

Gli altri match di giornata sono : Molassana – Genova Calcio; RIvarolese – Serra Ricco; Sammargheritese – Fezzanese.

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium