Archiviati i tre anticipi di ieri, la nona giornata del campionato di Serie D propone questo pomeriggio il resto del programma, con Savona e Finale a caccia di punti preziosi per il morale e per la classifica.
Il pareggio tra Lavagnese-Ponsacco e la vittoria della Sanremese contro i toscani della Rignanese hanno accorciato ulteriormente le distanze in testa alla graduatoria, con ben cinque squadre racchiuse in soli tre punti. Occasione quindi da cogliere al volo per il Savona di mister Tabbiani, che nella trasferta di Seravezza (ancora imbattuto) andrà a caccia della terza vittoria stagionale lontano da casa: il tecnico genovese dovrà fare a meno di Tognoni, ancora convalescente, mentre sembra aver recuperato dal problema alla caviglia il terzino classe '99 Eros Grani. Nell'undici di partenza spazio a Bellussi tra i pali, con Ferrando pronto a riprendersi una maglia da titolare al centro della difesa; in mediana non è da escludere la presenza dal primo minuto di Alvitrez, mentre il reparto offensivo ruoterà intorno alla solita coppia Gomes-Mair.
Vuole tornare a sorridere anche il Finale di Pietro Buttu, impegnato sul difficile campo del Ligorna: infortuni e squalifiche condizioneranno ancora una volta le scelte dell'allenatore sardo, che dovrebbe affidarsi nuovamente al 3-4-3, con Capocelli punto di riferimento avanzato. Ancora indisponibili Roda e De Martini, mentre sconterà un turno di squalifica Edo Capra.
Fischio d'inizio anticipato alle ore 14:30 dopo il passaggio all'ora solare: sul nostro sito aggiornamenti in tempo reale di entrambe le sfide.