/ Calcio

Calcio | 20 maggio 2017, 12:44

Calcio. Serie D, conto alla rovescia per la finale playoff tra Massese e Savona. Siciliano: "Vogliamo vincere a tutti i costi, questi ragazzi meritano di finire bene la stagione"

"Massese squadra difficile, ma abbiamo le carte in regola per centrare il successo e regalare una gioia ai nostri splendidi tifosi"

Calcio. Serie D, conto alla rovescia per la finale playoff tra Massese e Savona. Siciliano: "Vogliamo vincere a tutti i costi, questi ragazzi meritano di finire bene la stagione"

Cala il sipario sulla stagione 2016-2017 del Savona: dopo l'esordio dello scorso 4 settembre contro il Ponsacco, l'arrivo in panchina di mister Sandro Siciliano e il terzo posto finale nella "regular season" alle spalle di Gavorrano e Massese, gli striscioni scenderanno in campo domani pomeriggio allo stadio degli Oliveti di Massa nella finale playoff del girone E di Serie D contro gli apuani del tecnico Lamberto Magrini. Murano e compagni dovranno vincere a tutti i costi, mentre alla Massese basterà ottenere un pareggio, anche dopo i supplementari, per entrare a far parte di quella classifica di squadre pronte a sfruttare l'occasione di eventuali, ma improbabili, ripescaggi in Lega Pro. 

Chiudere bene quest'annata caratterizzata da luci e ombre e riscattare le due sconfitte, forse immeritate, subite dalla Massese durante la stagione: "Al terzo tentativo bisogna cercare di vincere - sottolinea mister Siciliano alla vigilia di quella che potrebbe essere la sua ultima partita sulla panchina del Savona - per riscattare i due ko in campionato dove meritavamo di ottenere qualcosa in più. I ragazzi sono carichi e vogliosi di finire bene questo cammino, anche se dovremo rinunciare ad alcune pedine fondamentali per il nostro gioco". 

Peseranno infatti le assenze di Monticone, Fenati e Damiani, difficilmente recuperabili per la finale di domani: "Monticone ha subito un brutto colpo alla testa domenica scorsa con la Lavagnese, mentre gli altri due sono alle prese con problemi di febbre e influenza. Al di là di questo dovremo pensare esclusivamente al campo, cercando di mantenere il giusto equilibrio per l'intero arco del match, tenendo conto del fatto che si potrebbe arrivare fino ai supplementari". 

Non mancherà nemmeno domani il sostegno dei tifosi biancoblù, che seguiranno in Toscana i propri beniamini, in attesa di capire quali saranno le intenzioni e i programmi societari in vista del prossimo anno. 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium