Il presidente della San Filippo Neri, Alessandro Chirivì, non ci ha girato molto intorno: grande merito della salvezza degli ingauni, celebrata domenica scorsa dopo il pareggio con la Priamar va riconosciuto ai due allenatori, Alessandro Sportelli e Giuseppe Pellegrino.
Il massimo dirigente ingauno ha subito proposto ai tecnici di rimanere in sella anche per la prossima stagione, un invito immediatamente raccolto in vista della prossima stagione:
"Iniziare un'esperienza nel calcio dei grandi prendendo in corsa una squadra che purtroppo fino a quel momento era ancora a quota zero in classifica e' stata per noi è per la San Filippo Neri una bella scommessa, ed infatti per l'occasione concessaci non smetteremo mai di ringraziare questa storica società che ci ha fatto sentire fin da subito parte della famiglia e dove si respira grande senso di appartenenza, cosa che raramente trovi in altre realtà.
Siamo partiti subito bene, conquistando 10 punti in 5 partite, poi però la perdita di 4 o 5 pedine fondamentali per noi, chi per motivi lavorativi e chi per infortunio e aggiungendo la partenza del girone di ritorno con ottime prestazioni dei ragazzi decise sempre sul finale da episodi a dir poco sfavorevoli, ha portato un po' po' di scoramento nel gruppo che non vedeva arrivare risultati che onestamente invece meritava!
Ma è proprio nel momento Più difficile che siamo riusciti a fare quadrato e non disunirci meritandoci infatti ampiamente nel computo dei due incontri la salvezza acquisita seppur contro un'ostica e combattiva Priamar.
Ci ha fatto molto piacere oggi leggere su SvSport le dichiarazioni del nostro presidente, vuol dire che qualcosa di buono lo abbiamo fatto insieme alla squadra.
Ora stacchiamo la spina qualche giorno e ci godiamo questa salvezza dopodiché cercheremo di proseguire il progetto intrapreso e cioè riportare la vecchia signora in giallorosso a disputare dei campionati da protagonista!"