/ Calcio

Calcio | 04 maggio 2017, 12:28

Calcio: spettacolo e commozione al "Memorial Dagnino" 2017

Calcio: spettacolo e commozione al "Memorial Dagnino" 2017

Un piccolo capolavoro quello realizzato lunedì 1° maggio dalla potente e collaudata macchina organizzativa del Vado F.C. che si è cimentata nella 10^ edizione del Memorial Aldo Dagnino, evento inserito all'interno della manifestazione giovanile denominata "Primavera Rossoblù". Al torneo a 11 riservato agli esordienti 2° anno (2004) hanno preso parte 12 squadre suddivise in quattro gironi da 3 ed è stato disputato in una sola giornata.

Sventata l'insidia del tempo ballerino una schiarita pomeridiana ha reso spettacolare il colpo d’occhio che si presentava per chi percorreva l’attigua superstrada con i ragazzi impegnati sui 2 campi attigui ed oltre duecento divertiti spettatori a far da cornice. Per la cronaca calcistica, il trofeo è stato vinto meritatamente dal Molassana (1 a 0) in finale sui pur meritevoli  padroni di casa del Vado "Blu" gestiti dal tandem Prina - Ranieri.

A seguire si sono piazzati Vado “Rosso”, Monregalese, Imperia, Genova Calcio, Acqui, Dianese Golfo, Bisalta, Tre Valli, Speranza e Cengio. Nella toccante cerimonia di premiazione presentata dallo scopritore di talenti Felicino Vaniglia, la famiglia del compianto Aldo Dagnino (erano presenti il fratello Claudio ed il nipote Luca con i figlioletti Riccardo e Lorenzo future promesse) ha ringraziato di cuore tutti i mini calciatori per essersi misurati con grinta e tecnica ma soprattutto con tanto fair play e rispetto, qualità che avevano in cui si era contraddistinto nella sua purtroppo breve carriera il compianto campione vadese scomparso tragicamente nel giugno del 1958.

La ricchissima serie di coppe e medaglie consegnate dall'amico del cuore e compagno di squadra di Aldo (il tifoso doc Alberto Cafferata) e dai dirigenti rossoblu presenti (corroborati dalla fresca qualificazione ai play d'Eccellenza del team guidato da Luca Tarabotto) a tutte le compagini la si deve alla generosità del sig. Claudio Dagnino compreso gli stupendi premi speciali (top 11 inclusi) che sono stati così assegnati:

Miglior giocatore Acattino Andrea    (Vado Blu)

Capocannoniere Tussellino Daniel   (Molassana)

Miglior Portiere   Ferrari Emanuele  (Molassana)

Top Mister          Borriello Fabio    (Molasana)

 

Il Responsabile dela Scuola Calcio Elite del Vado FC  Piero Arnaldo, unitamente al responsabile del settore giovanile Vincenzo Eretta, al responsabile organizzativo Massimo Mendicino e al segretatario speaker Fabrizio  Cabria hanno voluto sinceramente ringraziare tutte le società presenti e tutti coloro  che hanno permesso l’ottima riuscita del torneo dando l'appuntamento al prossimo anno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium