Ogni nuovo tipo di esperienza può tornare sicuramente utile per un giocatore di calcio, soprattutto quando si è nel pieno del proprio processo di maturazione.
Ecco perchè Gabriele Mandraccia, regista della formazione Juniores della Loanesi, sta vivendo con estremo entusiasmo la convocazione in Rappresentativa Allievi per il Torneo delle Regioni.
Venerdì è fissata la presenza per il Trentino, anche se la gioia per la vittoria del campionato provinciale non smette di far sentire la propria eco.
"Abbiamo compiuto davvero una bella impresa ed è giusto esserne ancora felici ed orgogliosi.
Credo che il percorso intrapreso con la Juniores sia stato fondamentale per ottenere il giusto grado di attenzione da parte dei selezionatori e non vedo l'ora di vivere questa esperienza insieme alla Rappresentativa, sperando possa regalarci le migliori soddisfazioni possibili. Comunque vada ci tengo a ringraziare gli allenatori che mi hanno dato una mano a crescere e tutti i miei compagni di squadra.
Paura delle responsabilità che derivano dal ruolo del regista? Assolutamente no, anzi, credo sia importante assumersi delel responsabilità nella costruzione del gioco. Più palloni tocco nell'arco dei novanta minuti meglio è: l'importante è rimanere con i piedi a terra e non dare nulla di scontato allenamento dopo allenamento".
Il pensiero finale è per l'eventuale esordio in campionato con la Prima Squadra che, si mormora, possa arrivare entro la fine della stagione dopo l'esperienza in campionato.
"Sicuramente ci spero! Se dovesse capitare l'occasione cercherò di farmi trovare pronto, provando ad esprimere le mie qualità".