Calcio - 05 aprile 2017, 16:00

Calcio, Savona. Mariotti rispetta il Finale: "Avversario da non sottovalutare, ma vogliamo vincere in vista dello scontro diretto con il Gavorrano"

Prosegue la marcia di avvicinamento all'atteso derby ponentino tra Finale e Savona, in campo domenica alle ore 15.00 sul sintetico del "Felice Borel". Una sfida particolarmente sentita soprattutto dalla piazza giallorossa, che vorrà riscattare la sconfitta patita lo scorso autunno al "Bacigalupo", quando la squadra di Siciliano si impose con un secco 3-0. I biancoblu, ancora in lotta per la promozione diretta, non avranno alternative ai tre punti, fondamentali per potersi giocare le ultime chances di aggancio alla vetta nel big match contro il Gavorrano in programma giovedi 13 aprile. 

Reduci da tre successi di fila, gli Striscioni sembrano lanciati verso un finale di stagione comunque positivo e all'interno dello spogliatoio biancoblu circola grande fiducia per queste ultime partite: "Abbiamo tutte le carte in regola per poter fare bene - sottolinea il vice capitano Alessio Mariotti - e credo che le ultime prestazioni dimostrino i grandi passi avanti compiuti da questa squadra: contro lo Sporting Recco sono arrivati tre punti preziosi, che ci caricano ulteriormente in vista dei prossimi impegni". 

Il difensore ex Grosseto e Poggibonsi, che ha collezionato ben 26 presenze da titolare con la maglia biancoblu, focalizza l'attenzione sul derby di domenica contro i ragazzi di mister Buttu: "In trasferta siamo sempre riusciti ad esprimerci bene, ma non abbiamo ancora fatto nulla: troveremo un avversario tosto e ben messo in campo, che cercherà di ottenere un grande risultato contro questo Savona. Lavoreremo con grande attenzione per ottenere un'altra vittoria, che diventerebbe fondamentale in vista dello scontro diretto con il Gavorrano". 

A poco più di un mese dalla fine del campionato, c'è un pizzico di rammarico per aver perso qualche punto di troppo soprattutto in casa?: "Lavoriamo quotidiniamente con grande intensità: è chiaro che bisogna cercare sempre di dare quel qualcosa in più ogni domenica, ma penso che a questo gruppo - conclude Mariotti - si possa rimproverare davvero poco".

Paolo Garassino