/ Calcio

Calcio | 16 marzo 2017, 12:48

Calcio, Fortitudo Savona: domenica una passerella di lusso al "Ferruccio Chittolina"

I gialloneri riceveranno l'Aurora. Il presidente Terlizzi: "Bello avere i tifosi al nostro fianco"

Calcio, Fortitudo Savona: domenica una passerella di lusso al "Ferruccio Chittolina"

Lo stadio "Chittolina" per chi gravita attorno al mondo calcistico savonese e vadese ha sempre emanato influssi particolari.

Il fascino della Storia calcistica che permea le mura dell'impianto rossoblu hanno sempre condizionato chi ha avuto l'onore di calcare quel campo da gioco.

Domenica una nuova società avrà questo privilegio, tra l'altro nata da pochi mesi: la Fortitudo Savona, come conferma il presidente giallonero Giulio Terlizzi.

"Contro l'Aurora avremo il piacere di giocare proprio al "Chittolina" e per noi sarà la prima partita in uno stadio con le tribune. Pur affrontando una vera e propria corazzata, sarà per la Fortitudo una giornata speciale, dato che avremo finalmente l'opportunità di avere dei sostenitori e del pubblico al nostro seguito. Il "Dagnino", infatti non ha spalti dove accogliere i nostri tifosi, inoltre scendere in campo in un impianto affascinante come il "Chittolina" rappresenta un motivo di orgoglio non indifferente. La situazione della squadra? Direi che da inizio anno siamo in costante crescita, come testimonia anche il pareggio in casa del Cengio. Sapevamo bene che all'inizio, essendo una società del tutto nuova, avremmo avuto non poche difficoltà, ma ora la consapevolezza dei ragazzi sta crescendo di partita in partita".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium