Tutto pronto per l'atteso rush finale del campionato di Serie D: otto giornate di sfide e scontri diretti per un totale di 24 punti ancora da assegnare, più che mai decisivi in zona playoff e in chiave salvezza.
Per il Savona di mister Siciliano, l'attuale classifica non rappresenta un ottimo punto di partenza in vista dell'ultima parte di campionato: i 10 punti di distanza dal Gavorrano capolista paiono un gap difficilmente colmabile da qui al termine della stagione, anche se all'interno della società biancoblu regna grande ottimismo, come sottolineato più volte dal DS Roberto Canepa. Concentrazione massima dunque già a partire dal prossimo impegno sul campo del Real Forte Querceta, formazione ormai salva e pronta a giocarsi le sue carte in zona playoff, senza più alcun tipo di pressione.
In vista della trasferta in terra toscana, Siciliano potrebbe contare sul recupero di Glarey, uscito zoppicante contro il Montecatini, mentre non sarà della contesa lo squalificato Jacopo Murano, autore di 20 reti stagionali e titolare inamovibile all'interno dello scacchiere biancoblu. Possibili diverse soluzioni a livello di modulo e interpreti, con Lumbombo, De Martini e Boggian, schierati dal primo minuto in amichevole con l'Oltrepovoghera, in rampa di lancio per una maglia da titolare.