/ Calcio

Calcio | 09 marzo 2017, 12:18

Calcio, Promozione. Pietra Ligure cicala, Cairese formica: ecco cosa raccontano i freddi numeri sulle due big savonesi

Tendenze opposte per biancazzurri e valbormidesi alla vigilia del rush finale

Calcio, Promozione. Pietra Ligure cicala, Cairese formica: ecco cosa raccontano i freddi numeri sulle due big savonesi

La voltata finale del campionato Promozione rappresenterà fino al termine della stagione uno dei temi più appassionanti relativi al calcio dilettantistico ponentino.

Pietra Ligure, Campomorone e Cairese si contenderanno fino all'ultimo minuto il primato e la relativa promozione diretta, ma proprio l'attuale capolista sembra essere penalizzata dai freddi numeri raccolti fino ad oggi.

Il motivo è chiaro: i 61 gol realizzati fino ad oggi, rispettivamente 20 e 18 in più rispetto in più rispetto ai genovesi e ai valbormidesi, non hanno permesso al team di Mario Pisano di staccare la concorrenza.

Se a ciò paragoniamo il numero di gol subiti ecco che i paragoni si fanno ancora più interessanti: il Campomorone si conferma la squadra meno permeabile con appena 18 gol subiti, segue il Pietra con 23 e la Cairese con 27.

In sintesi, dopo 24 giornate si può affermare come il Pietra Ligure non abbia sfruttato a pieno il proprio potenziale nel rapporto tra punti raccolti e differenza reti (un valore che si attesta a 1,42), più equilibrato invece il risultato del Campomorone (a quota 2,26), mentre svetta la Cairese con 3,18.

In sintesi le prime tre squadre del torneo sono arrivate a contendersi il primato intraprendendo percorsi profondamente diversi, ma proprio per questo motivo sarà interessante comprendere quali tipo di sviluppi regaleranno le ultime sei giornate e se i trend fino ad ora espressi, con l' avvicinarsi del traguardo finale, saranno o meno confermati”.



redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium