Domenica scorsa è andata in scena un'importante sfida tra due squadre che si giocavano una grossa fetta di salvezza. Alla fine l'ha spuntata la neopromossa Pallare sui padroni di casa della Loanesi, mai domi, dando vita ad una partita vivace. Claudio Piccardi, centrocampista dei valbormidesi, è raggiante per i tre punti conquistati ma chiede concentrazione ai suoi in vista dei prossimi impegni.
Claudio, domenica tre punti d'oro contro una diretta candidata alla salvezza. Come valuti la vostra prestazione?
"E' stata una partita ben interpretata fin dai primi minuti. Ci teniamo stretti questi tre punti pesanti e personalmente mi sento di complimentarmi con tutti i componenti della rosa perché ognuno di noi ha tirato fuori il massimo e forse qualcosina in più".
Quanto può pesare questa vittoria?
"Sicuramente molto perché ci permette di prepararci con più positività agli scontri successivi e di lasciarci alle spalle un pareggio non troppo brillante ottenuto due domeniche fa".
Avete affrontato un avversario temibile come la Loanesi. Una delle vittorie più sofferte?
"La Loanesi ha mostrato di essere una bella realtà e di poter mettere in difficoltà chiunque. Inoltre dispone di attaccanti di categoria importante, allenati da un grande mister come Flavio Ferraro che sa ottenere il meglio dalle proprie squadre e che dunque stimo particolarmente. Noi siamo scesi in campo compatti e per nostra bravura abbiamo limitato i loro attacchi riuscendo a far male appena ci hanno concesso l'occasione".
Ora più che mai è doveroso credere nella salvezza diretta. Sei d'accordo?
"Certo, tutto il gruppo crede in questo obiettivo primario pur avendo ancora da giocare parecchi scontri diretti, seppur in casa nostra. Ce la metteremo tutta e daremo il massimo lottando su ogni pallone".