Una prestazione “gagliarda” di tutto il Savona: dopo un avvio da incubo gli Striscioni riescono ad espugnare il “Sivori” di Sestri Levante grazie ai gol di Ruggiero, Lumbombo e Murano, che nella classifica dei marcatori sale a quota 20 reti, un bottino di tutto rispetto per l’attaccante ex Grosseto. Il gol del momentaneo 1-2 siglato da Lumbombo resta un gioiello da vedere e rivedere, che dimostra le ottime qualità dell’esterno di proprietà del Carpi.
Il Gavorrano capolista resta a 8 punti di distanza dopo lo 0-3 a tavolino ottenuto sul campo di un Grosseto ormai ai titoli di coda, mentre la Massese non va oltre l’1-1 in casa del Ponsacco: “Dispiace che il Gavorrano non abbia giocato quest’oggi - racconta mister Siciliano - ma innanzitutto voglio sottolineare la grande prestazione dei miei ragazzi, che dopo un inizio davvero in salita sono riusciti a rialzarsi immediatamente, portando a casa un successo più che meritato”.
Sugli scudi Lumbombo, Glarey e Pasqualini, elementi indispensabili all’interno dello scacchiere biancoblu: “Tutti i ragazzi hanno fatto bene, ed è un aspetto che dimostra ancor di più la grande volontà di arrivare fino in fondo a giocarci le nostre chances: in settimana abbiamo lavorato cercando di far valere i nostri punti di forza e sono molto soddisfatto di quanto i ragazzi hanno espresso sul campo. Dobbiamo migliorare ancora sotto tanti aspetti, ma attraverso queste prestazioni sarà più facile proseguire nel nostro percorso di crescita”.
In Breve
sabato 11 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio
Calcio