In Liguria, ritorna l'appuntamento con il calcio non vedenti. Sabato 25 febbraio infatti, alle 14.30 sul campo di Coldirodi (Via Monte Ortigara 54), il Liguria Calcio Non Vedenti ospiterà l'A.S.D. Roma 2000 nella gara valida per la seconda giornata di campionato.
Per l'occasione, la cantante ed atleta paralimpica Annalisa Minetti (vincitrice del Festival di Sanremo '98, ma anche del bronzo nei 1500 metri alle paralimpiadi di Londra dove ha stabilito il record del mondo della categoria ciechi) ha inviato un video messaggio alla squadra ligure.
"È una partita molto importante per noi - ha dichiarato uno dei protagonisti della sfida, Sebastiano Gravina attaccante del Liguria - nella prima di campionato siamo partiti con il piede sbagliato perdendo 2-0 contro le Marche: il ko ha complicato il nostro cammino verso il sogno Scudetto".
"Vincere contro la Roma non sarà facile, ma sappiamo che i tre punti manterrebbero vive le nostre speranze di Scudetto - ha proseguito il giocatore originario di Bari, ma da anni residente a Pietra Ligure - mentre una sconfitta chiuderebbe definitivamente le porte per il tricolore".
In conclusione, un pensiero ad Annalisa Minetti per il messaggio inviato alla squadra: "La ringrazio per il suo meraviglioso video messaggio - ha concluso Gravina - per noi sarà un motivo d'orgoglio in più per vincere la partita".