Il Savona vendica la sconfitta dell’andata sul campo del “Bacigalupo” e torna da Grosseto con tre punti che rilanciano in classifica la squadra di Siciliano. Allo “Zecchini” finisce 0-1 grazie al primo gol con la maglia biancoblu da parte di Kalvin Lumbombo, il giovane classe ‘98 abile a trafiggere il portiere toscano Novari con un gran gol dal limite dell’area. La sconfitta del Gavorrano contro l’Argentina e i pareggi di Massese e Lavagnese sorridono agli Striscioni, che nel recupero di campionato contro il Ghivizzano in programma mercoledì al Bacigalupo avranno la possibilità di insediarsi al terzo posto in classifica a soli quattro punti dalla vetta.
In Maremma non si è visto un Savona spettacolare sul piano del gioco, anche se ciò che realmente contava era il risultato finale: “Sono tre punti che pesano molto – racconta mister Siciliano nel dopo partita – ottenuti al termine di una gara complicata dove, in termini di prestazione, si poteva fare qualcosa di più. Il Grosseto ha lottato su ogni pallone, creando sì poche occasioni da rete ma difendendosi in maniera ordinata per tutto l’arco del match: i ragazzi ci hanno sempre creduto e mi fa molto piacere che gli ingressi dalla panchina abbiano permesso di ottenere questo successo”.
Il nuovo acquisto Lumbombo si è subito inserito al meglio negli schemi della squadra : “Kalvin ha avuto un ottimo impatto nel match e sono davvero contento della sua prestazione; anche dopo il vantaggio siamo riusciti a gestire bene la gara, concedendo poco o nulla ai nostri avversari. A livello di gioco possiamo senz’altro migliorare, ma oggi teniamoci stretti questi tre punti”.
I risultati maturati sugli altri campi sorridono al Savona: “Con questo successo recuperiamo qualche punticino a chi è ancora davanti a noi ed è un aspetto che ci deve dare ancora più carica in vista delle prossime partite: da domani torneremo immediatamente a lavorare in vista del recupero di mercoledì contro il Ghivizzano, una partita che diventa cruciale per le sorti di questo campionato”.
Gli Striscioni torneranno ad allenarsi domani mattina alle ore 10.30 al Picasso di Quiliano per preparare al meglio la gara in programma mercoledì al Bacigalupo, dove il Savona, purtroppo, non potrà contare sugli esterni Glarey e Pasqualini, che saranno squalificati dal giudice sportivo dopo i cartellini ricevuti oggi a Grosseto.