Non capita tutti i giorni di veder prevalere il fair play al termine di una partita che a conti fatti poteva valere una stagione intera.
Cristiano Chiarlone, direttore generale della Cairese, dedica infatti il primo pensiero ai propri avversari, per poi concentrarsi sulla dinamica della partita:
"Mi complimento con il Pietra perchè a partire dal direttore sportivo Spotorno ho trovato una dirigenza veramente impeccabile. Anche sul campo mister Pisano e i suoi ragazzi si sono comportati con grande sportività, all'interno di una partita maschia ma estremamente leale. Noi siamo stati perfetti per un'ora, poi l'ingenuità di Torra e la stranissima espulsione di Pizzolato ci hanno obbligato a giocare in nove l'ultima mezz'ora. Loro sono stati bravi a crederci tanto che al 97' Garassino ha centrato la traversa con una punizione incredibile. La nostra vittoria è comunque meritata per quanto dimostrato nella prima ora di gioco e vogliamo dedicarla alle oltre 500 persone che oggi pomeriggio hanno affoillato le tribune del "Rizzo""