Calcio - 12 febbraio 2017, 12:02

Calcio, Serie D: l'Argentina vuole l'impresa contro il Gavorrano. Savonesi entrambe in Toscana, il Ligorna attende la Sanremese

E' un compito a dir poco gravoso quello che attende oggi pomeriggio l'Argentina: regalare ancora un po' di pathos al finale di campionato.

Sì perchè la squadra rossonera, riceverà tra poche ore la capolista Gavorrano allo "Sclavi" e, un'eventuale vittoria, permetterebbe ai rossoneri non solo di fare i propri interessi di classifica, ma di aprire un ulteriore spiraglio per le inseguitrici.

Tra di esse, ci sono il Savona e la Sanremese, staccate di dieci punti (seppur gli Striscioni abbiano una partita da recuperare). Difficile immaginare una possibile rimonta, ma nelle trsaferte contro Grosseto e Ligorna le due ponentine avranno l'obbligo di rientrare nei rispettivi fortini con i tre punti in tasca.

Un punticino potrebbe andare bene sulla carta, invece, al Finale, impegnato sul campo del Ponsacco, La salvezza per i ragazzi di Buttu è ormai sempre più vicina, ma ragionare solo con la calcolatrice potrebbe rivelarsi pericoloso per una squadra che, a mente sgombra, ha costruito buona parte delle proprie fortune.

 

Il programma odierno:

Argentina - Gavorrano

Fezzanese - Sporting Recco

Ghivizzano- Valdinievole Montecatini

Grosseto - Savona

Jolly Montemurlo - Lavagnese

Ligorna - Sanremese

Ponsacco - Finale

Sestri Levante - Real Forte Querceta

Viareggio - Massese

 

 

La Classifica:

Gavorrano

47

Massese 1919

43

Savona

37*

Lavagnese 1919

40

Sanremese Calcio

37

Real Forte Querceta

37

Finale

33

Valdinievole Montecatini

32

Argentina

30

Ligorna 1922

28

Ponsacco 1920

27

Sestri Levante

26

Jolly Montemurlo

25

Ghivizzano

22*

Viareggio 2014

21

Fezzanese

18

Grosseto

16

Sporting Recco

13

* una partita in meno

 

redazione