Calcio - 12 febbraio 2017, 11:06

Calcio, Promozione: il campionato cerca il primo punto di svolta. Cairese e Pietra Ligure si giocano un pezzo di primato

In coda tante sfide interessanti

Ieri pomeriggio è stato servito il primo antipasto valbormidese della ventunesima giornata del campionato di Promozione, ma tra poche ore basterà spostarsi di pochi chilometri, rispetto al Ravera di Pallare, per gustarsi una partita che inevitabilmente segnerà il percorso sia della Cairese che del Pietra Ligure.

I padroni d casa avranno l'opportunità in un colpo solo di staccare, forse definitivamente una delle principali rivali al salto di categoria, sanando anche il rovinoso 0-6 maturato nella gara di andata. Dall'altra parte della staccionata, invece, i biancazzurri attendono la definitiva consacrazione, nella cornice di una stagione andata già ben oltre le aspettative.

Spettatrice interessata sarà il Taggia, che dovrà però superare il sempre insidioso Certosa, mentre il Campomorone rimarrà ai box dopo l'ufficializzazione del rinvio (con polemica) con la Campese.

In coda la situazione resta a dir poco fluida, con le squadre ponentine alla caccia degli ultimi punti utili per disputare un finale di stagione il più sereno possibile. Sotto questo punto la partita tra Loanesi e Borzoli dirà molto, sia per i rossoblu che per i genovesi, ma anche il Ceriale dovrà riprendere a correre, seppur al "Merlo" arrivi una big come la Praese.

Aria di derby a Savona, con la stracittadina tra Veloce e Legino, mente completerà il programma una delicatissima Camporosso - Varazze.

 

Il programma odierno

Cairese - Pietra Ligure

Campese - Campomorone Sant'Olcese rinviata

Camporosso - Varazze

Ceriale - Praese

Loanesi - Borzoli

Pallare - Bragno 1-1 giocata ieri

Taggia - Certosa

redazione