/ Calcio

Calcio | 07 febbraio 2017, 16:12

Calcio, Letimbro. Matteo Orcino esorta i propri compagni: "Niente cali di tensione, nelle prossime tre gare ci giocheremo un bel pezzo di salvezza"

Calcio, Letimbro. Matteo Orcino esorta i propri compagni: "Niente cali di tensione, nelle prossime tre gare ci giocheremo un bel pezzo di salvezza"

L'appuntamento con la vittoria mancava da più di un mese  per una Letimbro che, domenica dopo domenica era nuovamente ripiombata nelle sabbie mobili della zona playout.

 La vittoria in casa dello Speranza sembrava lanciare i savonesi verso un finale di stagione quantomeno sereno, ma i tre ko contro Don Bosco, Ospedaletti e Quiliano hanno di fatto riaperto i giochi in ottica salvezza.

La squadra di mister Roso ha però reagito nel migliore dei modi contro l'Altarese, grazie alle reti di Bozzo e Pellizzari, ma Matteo Orcino invita ai suoi compagni a non abbassare la guardia.

"Dopo la vittoria nel derby in casa con lo Speranza credevamo che di colpo fosse diventato tutto più semplice, invece il calcio ti riporta immediatamente con i piedi a terra. Credo che tutti noi abbiamo imparato questa lezione e contro Baia, Andora e Pontelungo faremo di tutto per raccogliere il maggior numero di punti possibili: queste tre partite ci diranno molto sul tipo di percorso che dovremo affrontare fino al termine della stagione, se sereno oppure con qualche apprensione in più".

L'unico cruccio del centrocampista si palesa però sotto l'aspetto personale:

"Mi sarei aspettato di realizzare qualche gol in più, lo ammetto, ma l'auspicio è che possa tornare in media nel corso del girone di ritorno, aiutando così la squadra a tagliare l'obiettivo salvezza".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium