STADIO APERTO: APPROFONDIMENTI SUL CAMPIONATO DI SERIE D

 / Calcio

Calcio | 05 febbraio 2017, 10:00

Calcio, Serie D. Il Savona vuole riprendere a correre, al Bacigalupo arriva il Ghivizzano

Gli abbonati di Gradinata potranno assistere al match in Tribuna. Sconti anche sul tagliando d'ingresso per la zona coperta

Calcio, Serie D. Il Savona vuole riprendere a correre, al Bacigalupo arriva il Ghivizzano

Riscattare la sconfitta di Taggia, tutto sommato immeritata, e sperare che qualcuno là davanti alzi il piede dall’acceleratore, senza perdere di vista quello che Sanremese e Real Forte Querceta combinano al limite della zona playoff: è il solito copione che da parecchie settimane caratterizza l’immediata vigilia degli impegni del Savona, chiamato ad affrontare quest’oggi il Ghivizzano Borgo, in un match che nel girone d’andata segnò il debutto sulla panchina biancoblu di mister Sandro Siciliano. Lo 0-2 finale firmato Murano-Damiani rilanciò la squadra dopo un inizio piuttosto complicato: dallo scorso 2 ottobre, però, i toscani hanno cambiato pelle, con l’innesto di nuovi giocatori che, sotto la guida del tecnico Amoroso, hanno regalato gioco e risultati positivi ad una piazza in costante ripresa.

In casa Savona la rosa è quasi al completo: Fenati rientra dalla squalifica, Glarey pare abbia recuperato dal problema alla mano e il nuovo acquisto Lumbombo si candida ad un posto da titolare già nel match odierno. Contro il probabile 3-5-2 dei toscani, che punteranno molto sul gioco in ripartenza, Siciliano cercherà di trovare quelle soluzioni tattiche in grado di allargare le maglie della munita retroguardia biancorossa: davanti a Miraglia non è da escludere la difesa a 4, con qualche ballottaggio sulla fascia destra che dipenderà proprio dalle condizioni di Glarey; Fenati e Bordo agiranno nei pressi nella mediana, mentre dalla trequarti in su l’unica certezza è rappresentata da bomber Murano, affiancato probabilmente da due tra De Martini, Nappello e Ruggiero, con Boggian magari pronto a subentrare nella ripresa.

Sarà una domenica relativamente tranquilla per quanto riguarda le prime della classe: Gavorrano, Massese e Lavagnese affronteranno rispettivamente tra le mura amiche Ligorna, Montemurlo e Ponsacco, mentre la Sanremese cercherà di riprendere il cammino contro il rimaneggiato Grosseto; completa il programma odierno l’atteso derby ligure tra Finale e Argentina, con i giallorossi di Buttu a caccia del primo successo di questo 2017.

Su SvSport.it aggiornamenti live da tutti i campi della Serie D; in diretta dal Bacigalupo, inoltre, non mancherà la webcronaca minuto per minuto di Savona-Ghivizzano, con interviste e commenti subito dopo il fischio finale.

Infine, viste le condizioni meteo, gli abbonati di Gradinata potranno entrare con la loro Tessera anche in Tribuna. Inoltre il costo del biglietto per la Tribuna coperta sarà di 10 euro anzichè 15.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium