“Mi aspetto un Savona arrembante e convinto, che cerchi di limitare al massimo gli errori nel tentativo di superare un osso duro come il Ligorna”. Mister Siciliano carica i biancoblu in vista del match odierno contro i genovesi, che hanno disputato fin qui un campionato molto positivo: 6 vittorie, 10 pareggi e solo 3 sconfitte sono il bottino con cui la squadra di Sabatini si presenta sulle sponde del Letimbro.
La gara d’andata, giocata a fine settembre con Maurizio Braghin sulla panchina savonese, lasciò un pizzico di amaro in bocca a Ferrando e compagni, che furono raggiunti sul 2-2 proprio nei minuti finali; come dimostrano le statistiche, la compagine genovese vanta un reparto offensivo molto prolifico, con ben 32 reti all’attivo: da tenere quindi d’occhio l’attaccante classe ‘92 Mirko Chiarabini, vice-capocannoniere del Girone E proprio dietro a Jacopo Murano, che anche questo pomeriggio guiderà l’attacco degli Striscioni. Da segnalare le assenze di Vassallo, Zunino e Panepinto tra i genovesi.
In casa Savona pesano le assenze di Damiani, Gallo e Nappello, anche se mister Siciliano ha studiato attentamente alcune mosse per mettere in difficoltà gli avversari: con il rientro di capitan Ferrando al centro della difesa è possibile che il tecnico di Rivoli opti per un 3-4-3 piuttosto offensivo, con Fenati e Bordo all’altezza della mediana e bomber Murano supportato sulla trequarti da De Martini e Ruggiero, apparso pimpante durante lo spezzone finale di gara contro il Montemurlo.
SvSport.it seguirà come sempre la sfida del “Bacigalupo”: a partire dalle ore 14.20 web-cronaca live della gara, con approfondimenti e interviste subito dopo il fischio finale.