La gestione del campo da organizzare, i preparativi dei vari tornei giovanili da ultimare, fino ad arrivare al grande appuntamento con il Memorial Comparato: passano gli anni ma l'agenda di Carlo Pizzorno resta sempre densissima di impegni ed è forse questo il segreto del presidente dell'Olimpia Carcarese.
Già, perchè una partita dopo l'altra le candeline sulle quali soffiare nei festeggiamenti odierni sono arrivate ad essere ben settantanove, seppur lo stesso Pizzorno resti probabilmente il dirigente più dinamico dell'intero panorama ponentino.
Gli eventi organizzati prima a Cairo e poi a Carcare hanno infatti portato in Val Bormida personaggi di stampo Nazionale e Internazionale, battezzando tra l'altro sui campi quelli che pochi anni più tardi sarebbero diventati i più importanti talenti del calcio di casa nostra (e non solo).
Insomma, qualche ora per festeggiare probabilmente il massimo dirigente biancorosso potrebbe riuscire a ritagliarsela, per poi rituffarsi a capofitto, tra una telefonata in Giappone e una mail in Danimarca, nei preparativi del Quinto Torneo Internazionale.
Tanti auguri, direttore.