Calcio - 05 novembre 2016, 13:17

Calcio, vigilia di Savona-Real Forte Querceta. Siciliano: "Partita molto insidiosa in cui dovremo compiere un ulteriore passo avanti"

Real Forte Querceta e Sanremese sul cammino del Savona. Si comincia domani al “Bacigalupo”, dove arriverà la formazione toscana di mister Pagliuca, reduce da sette risultati utili consecutivi e con una rosa ben assortita in grado di disputare un campionato importante.

In casa biancoblu ancora un sabato di riposo per tutti i giocatori, in vista di una partita che, sulla carta, risulta piuttosto insidiosa, come sottolinea mister Siciliano: “Andremo ad affrontare una squadra competitiva e in salute, con giocatori di valore che stanno trovando la giusta quadratura del cerchio dopo un inizio di stagione in salita. La sfida di domani e il derby con la Sanremese ci permetteranno di capire meglio i nostri reali valori, anche se posso dire di essere fiducioso riguardo ai miei ragazzi che si stanno impegnando davvero molto. Grazie alla loro disponibilità riesco a variare schemi e situazioni di gioco in modo da creare alla squadra il vestito giusto per la partita domenicale”.

Condizioni meteo e fattori esterni non sembrano preoccupare Siciliano: “Credo che pioggia e vento non siano elementi in grado di condizionare il match di domani, in cui i ragazzi dovranno dare il massimo per ottenere un risultato positivo. Il Real Forte Querceta è solito schierarsi con il classico 4-3-1-2, ma non sono da escludere novità che, in un campionato come questo, sono all’ordine del giorno. Rispetto a Montecatini ho ancora qualche dubbio in difesa e a centrocampo, che scioglierò come sempre tra stasera e domani mattina. Mancheranno ancora Carta e De Martini, mentre il resto della rosa è a disposizione”.

Sulle possibilità di vedere Amirante titolare il trainer biancoblu spiega: “Salvatore è un attaccante che ogni allenatore vorrebbe schierare sempre dall’inizio, ma sappiamo che sta tornando da un infortunio importante ed è quindi fondamentale che ritrovi la giusta condizione per evitare pericolose ricadute. Abbiamo un reparto offensivo di primo piano che ci permette di poterlo aspettare con le dovute tempistiche. Murano sta facendo molto bene, ma spero che si aggiungano altri giocatori al quoziente realizzativo della squadra”.

Paolo Garassino