Una sconfitta con il minimo scarto, contro una realtà consolidata del campionato di Prima Categoria, non può che rappresenta il miglior viatico per l'inizio di stagione del neonato Cervo.
La partita con il Pontelungo ha lasciato sensazioni positive in tutto il team di Decesari, anche grazie alla costante ricerca del gioco, non così scontata per una squadra di Seconda.
"Proporre un buon calcio è un nostro obiettivo che dovrà andare di pari passo con i risultati - racconta il tecnico - e quanto visto con il Pontelungo può lasciarci essere cautamente ottimisti. Dopo il gol incassato a freddo la squadra ha realito alla grande, pareggiando e avendo in più di un'occasione la possibilità di andare in vantaggio. Nella ripresa, con i tanti, cambi abbiamo perso a tratti il filo del gioco, ma era giusto far giocare tutti gli elementi a nostra disposizione? Dove possiamo migliorare? A centrocampo a tratti abbiamo sofferto parecchio: eravamo troppo piatti e anche sulle coperture dobbiamo ancora lavorare. Molto bene, invece, il lavoro sulle corsie laterali".