Calcio - 22 giugno 2016, 15:47

Calciomercato: Plodio scatenato, ecco Mignone, Suffia, Briano e Orlando

Tanti nuovi innesti per i valbormidesi

Per essere aggiornato in tempo reale sulle trattative di calciomercato iscriviti gratuitamente al nostro servizio whatsapp. Per informazioni CLICCA QUI

 

Il Plodio, artefice di una splendida stagione passata, culminata con un quinto posto ad un solo punto dall'accesso ai playoff, si è messo subito al lavoro rafforzando una rosa già di per se competitiva. 

Il prossimo anno la formazione valbormidese potrà contare su quattro innesti importanti,  dal notevole spessore tecnico-tattico e umano. Un euforico Abate, ds biancoblu, annuncia che è stato raggiunto un accordo per l'approdo in rosa di giocatori del calibro di Massimo Mignone, in arrivo dall'Olimpia Carcarese, che finalmente rimessosi dagli acciacchi fisici della passata stagione, è pronto a rimettersi in gioco, portando quel pizzico di esperienza, che forse è mancato al Plodio nel rush finale della passata stagione, Davide Suffia, estroso centrocampista ,Edoardo Briano, instancabile laterale, l'anno scorso entrambi  tesserati per l'Aurora Calcio e infine il duttile Daniele Orlando ex Pallare. Giocatori di enorme e comprovata qualità per la categoria.

" Le trattative fino a qui concluse" dice Abate " sono esclusivo merito dei ragazzi che hanno giocato con noi la scorsa stagione, che sono stati tutti riconfermati e hanno accettato di proseguire questa avventura. Il loro merito è stato quello di creare in pochissimo tempo un gruppo sano, coeso ed unito che ha raggiunto risultati sportivi impensabili ad inizio stagione passata, e di un mister, Brignone, giovane ma dalle notevoli capacità tattiche e gestionali. È a loro che va il nostro grazie, con il loro impegno, la loro voglia e la loro grinta è aumentato notevolmente l'appeal della nostra piccola società. Noi dirigenti siamo solo la cornice di questo splendido quadro. 

Non ci vogliamo nascondere dietro ad un dito-continua il dirigente- l'obiettivo per la prossima stagione è quello di far bene e cercare di migliorare lo scorso piazzamento, sarà poi il campo a giudicare."

Il mercato per il Plodio non è  concluso, si cerca con insistenza ancora un difensore e se ci saranno i giusti presupposti, si spera nell'innesto di un altro elemento nel reparto offensivo, già individuato e contattato, ma per questo bisognerà ancora aspettare qualche giorno.

cs