/ Altri sport

Altri sport | 12 giugno 2016, 12:42

Calizzano, il 22 giugno la presentazione della manifestazione di Trail Running I-Lavet

Ospite d’onore della serata Marco Olmo, uno dei più grandi specialisti al mondo delle corse estreme

Calizzano, il 22 giugno la presentazione della manifestazione di Trail Running I-Lavet

L’appuntamento è uno di quelli da non farsi scappare. Mercoledì 22 Giugno alle 21:15 si terrà presso la sala del Cinema Verdi di Calizzano la presentazione della manifestazione di Trail Running I-Lavet e delle attività sportive lungo l’Alta Via dei Monti Liguri in questa zona dell’entroterra ligure.

Ospite d’onore della serata Marco Olmo, uno dei più grandi specialisti al mondo delle corse estreme, un atleta che con la sua esperienza alla veneranda età di 68 anni continua a sorprendere con le sue avventure e a ispirare le nuove generazioni di runners di tutto il pianeta.

“In parte conosco l’Alta Via dei Monti Liguri, in particolare la porzione che dal Saccarello va fino a Ventimiglia” dichiara Marco “L’ho fatta diverse volte sia come allenamento o anche semplicemente in escursione”. E continua “Le vie in cresta intorno a 1.500/2.000m come l’Alta Via dei Monti Liguri sono le più spettacolari, ci sono pochi rischi e c’è una buona visibilità sul panorama. Sull’Alta Via dei Monti Liguri da un lato c’è il mare e dall’altro il Piemonte e la pianura, è sempre un piacere correre lassù. Sono posti magnifici, ideali per fare trekking, andare in bici, non solo per correre a piedi. Secondo me questa gara ha davvero un suo forte fascino, anche per la componente storica che si accompagna a questo sentiero”.

A presenziare ed intervenire alla serata dove ci sarà la possibilità di ascoltare Marco e le sue avventure e confrontarsi con il grande campione, gli organizzatori di questo appuntamento, l’Amministrazione del Comunale di Calizzano, la Proloco, l’Associazione Natura e Sport, i responsabili della manifestazione I-Lavet.

L’indomani 23 Giugno Marco prenderà il via alla sesta tappa della gara nella formula OneDay, che dal vicino Rifugio Pian dei Corsi in zona Melogno corre per 54 km fino al Rifugio Pian dell'Arma.

“Ospitare eventi e personalità di questo tipo è in linea con il tipo di attività sportive che stiamo promuovendo sul nostro territorio” dice Ornella Bianco Consigliere di Natura e Sport “e per questo motivo l’invito a partecipare è aperto a tutti”.

I-Lavet (18-25 Giugno) è una gara di Trai Running a tappe che si corre in montagna lungo l’Alta Via dei Monti Liguri in Liguria, Italia. Con i suoi 390km, 14.450m D+ e 14.590 D- (dati edizione 2016) si posiziona tra le UltraTrail più impegnative e affascinanti del panorama internazionale. I-Lavet è una corsa unica nel suo genere caratterizzata dallo speciale format che prevede per i concorrenti il pernotto in tenda al termine di ogni tappa giornaliera. I-Lavet è molto più di una gara. E’ un’avventura, un’esperienza incredibile a stretto contatto con la natura, i paesaggi e la storia di una delle regioni più belle del mediterraneo: la riviera ligure e il suo entroterra.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium