Non si interrompe il vittorioso cammino dei Pulcini 2005 dell'Albissola.
Ancora un successo corona il cammino stagionale degli albisolesi, ed è un successo ottenuto al primo Torneo a 9 giocatori disputato, il "3° Memorial Mario Santonicola" svoltosiSabato 28 sui campi del Villaggio Calcio, una Società del comprensorio di Chiavari.
Nel girone a cinque finale l'Albissola ha superato con un ampio punteggio la squadra di casa, il Villaggio Calcio, e poi nell'ordine la Polis Genova per 2a0, il Casarza Ligure per 5a1, il Real Fieschi per 4a0 terminando dunque a punteggio pieno e con il primo posto finale, successo impreziosito anche dal riconoscimento come "capocannoniere" ottenuto a pari merito da Luca Palumbo e Francesco Bonanni, entrambe con 5 reti.
Ma anche Domenica 29, sui campi di Bragno, in occasione del 16° Torneo Giovanile U.P. Bragno, i Pulcini 2005 dell'Albissola hanno dato prova di grande determinazione e coraggio. Sotto un temporale torrenziale hanno ottenuto due successi di fila superando il Savona per 2a0 ed il Bragno per 4a0, prima che l'organizzazione decidesse saggiamente di sospendere la manifestazione per non mettere a rischio l'incolumità dei giovani atleti. Giusta la decisione presa in comune accordo con i Tecnici delle varie squadre che non cancella però l'ottima prestazione che fino a quel momento la squadra aveva dimostrato.
Al termine di questo fine settimana intenso ma soddisfacente un commento di uno dei tre componenti dello staff tecnico dei Pulcini 2005, Mister Maurizio Bolognino:
"Poche parole non bastano per descrivere le mie sensazioni ed emozioni vissute in questa importante ed eccellente stagione, non ancora finita tra l'altro, ma comunque già ricca di soddisfazioni, sia a livello tecnico che emotivo. Per questo vorrei ringraziare, ovviamente in “primis”, il fantastico gruppo di bambini, veri e principali protagonisti, delizia per qualsiasi" mister" in una stagione da ricordare. L'insieme dei risultati ottenuti sul campo ne sono sicuramente una conferma agli occhi di tutti, ma per gli addetti ai lavori, dove è fondamentale fare una valutazione con la lente d'ingrandimento, è stato possibile verificare il continuo cambiamento e miglioramento tecnico/atletico che i Bambini hanno dimostrato ed acquisito nel lungo percorso stagionale. Una gruppo davvero importante che ha tra le sue fila giovani atleti di cui in futuro sentiremo ancora parlare.
Successivamente, e con un grande sorriso, voglio ringraziare l'intero Staff che mi ha circondato, in particolare mister Marcello Acquarone, personale accompagnatore in un percorso di continua crescita tecnica, per me decisivo ed importante, e la Società Albissola 2010 in tutte le sue forme, perchè senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile."