È stato un rientro con il sorriso, e non poteva essere altrimenti, quello di Sebastiano Gravina dal ritiro della Nazionale italiana di Calcio a 5 Non Vedenti. A Siracusa, l'attaccante in forza al Liguria Calcio ha ritrovato la rete con la maglia dell'Italia, una soddisfazione che lo stesso bomber manifesta con orgoglio: "Sono felice per il mio primo gol con la maglia azzurra, lo aspettavo da molto e finalmente è arrivato - ha dichiarato Gravina ai nostri microfoni - Sono contento per la squadra e per il mister che si è meritato la vittoria. Il lavoro svolto fino ad oggi è stato ripagato e questo è molto utile per il morale: venivamo da ottime prestazioni caratterizzate da risultati a sfavore, questa volta siamo riusciti finalmente a portare a casa una bella vittoria, oltretutto con una mia rete".
Inoltre, l'attaccante residente a Pietra Ligure ha espresso una considerazione sul processo di crescita della Nazionale in vista dell'Europeo che si svolgerà nel 2017: "C'è ancora molto da lavorare, soprattutto in fase difensiva: abbiamo preso tre gol su azioni da fermo, gol che si potevano benissimo evitare. A centrocampo ci troviamo bene e riusciamo ad essere abbastanza compatti, mentre in avanti bisogna essere ancora più cattivi per sfruttare al meglio le tante occasioni che ci capitano e che spesso buttiamo via".
Per la cronaca, il Belgio si è aggiudicato il trofeo "Panigada" in virtù della vittoria 2-0 ai rigori ottenuta nella prima sfida (0-0 nei tempo regolamentari). La seconda partita conclusasi 3-3, ha visto il pronto riscatto dell'Italia che si è imposta ai penalty 2-1: un risultato che però non è bastato a ribaltare la sconfitta patita nel primo match.