Sarà una serata suo modo devisiva nella lunga e centenaria storia della Veloce.
Questa sera il consiglio direttivo di uno dei sodalizi più prestigiosi e blasonati del nostro comprensorio si ritroverà per tessere le prima fila in vista della prossima stagione, nonostante le ultime traversie attraversate sul fronte tributario.
Il club ha infatti dovuto affrontare pendenze fiscali inattese, pendenze che potrebbero avere ripercussioni anche pesanti sul fronte del futuro assetto societario.
Il presidente Andrea Salice, nonostante si sia insediato da appena un anno, dovrà trovare il giusto punto di equilibrio tra tutti i soci per riuscire a garantire anche nel prossimo campionato una stagione degna al club granata, attualmente zavorrato da una situazione debitoria pregressa a dir poco pesante.
L'obiettivo è di archiviare una stagione a dir poco travagliata sotto il profilo economico, tanto da condizionare anche il rendimento della Prima Squadra dopo un avvio di campionato più che positivo (Anselmo e compagni erano in piena lotta playoff fino a inizio anno). Come andrà a finire?
Difficile dirlo ora, quel che è certo è che dopo il summit di questa sera si riuscirà a capire se la Veloce continuerà a porsi come riferimento del movimento calcistico savonese o se la la luce del sodalizio granata sarà condannata lentamente ad affievolirsi.