E' stato di certo di assoluto livello il primo torneo di beach volley ospitato sulla sabbia sanremese dell'K- Beach organizzato con proverbiale entusiasmo da Paolo Balbo & Co. Un evento che ha coinvolto 20 coppie, 12 maschili e 8 femminili che si sono confrontate per conquistare il trofeo messo in palio e i punti per la classifica assoluta.
Nella finale degli uomini il successo è andato alla coppia formata da Edoardo Pique Giovanati e Andrea Taramasco, detentori del titolo invernale conquistato lo scorso anno presso la GV San Bart di San Bartolomeo al Mare. Una coppia che vanta un ottimo ranking tra le migliori 5 della Liguria. Nella finalissima la squadra di Taramasco / Giovanati ha superato con fatica il team di David Badalotti e Carmelo Drago.
Terzi classificati Guido Ferrari ( il migliore giocatore del torneo) e Gian Piero Bellanca. Tra gli atleti partecipanti al primo torneo di beach volley a Sanremo spiccano giocatori del calibro tecnico- tattico di Paolo Balbo e Federico Brachetto Garigliet. In campo anche la amatissima coppia imperiese Davide Rovelli e Giorgio Giovannini che ha accusato le fatiche del torneo indoor del giorno precedente alla gara. Il torneo femminile è stato vinto dalla coppia formata da Valentina Conte e Valentina Vizio. Seconde classificate nel torneo femminile sono state Cattaneo e Boetti e terze Sciolè e Gandolfo (quest’ultima la migliore giocatrice del torneo femminile). Brave, atletiche e simpatiche.
Le giocatrici di beach volley in questi giorni sono impegnate veramente a Sanremo. Il pubblico presente ha potuto osservare non solo l’impegno agonistico delle ragazze ma anche tutta la loro bellezza. Per la gioia dei numerosi fan.
Nel complesso il torneo organizzato dalla K - Beach di Sanremo, in collaborazione con Paolo Balbo & Co, si è confermato di assoluto livello e un ottimo test pre-stagione estiva.