Subire tre reti fuori casa nel match di andata dei play out non era certo nei piani della Cairese, che ora si ritrova con l'acqua alla gola in vista del ritorno del Cesare Brin. I gialloblu sarebbero salvi se pareggiassero le reti segnate e dunque sono chiamati ad una autentica ripresa.
Il Rapallo arriverà in valbormida con piena fiducia e consapevolezza nei propri mezzi e giocherà certamente con più tranquillità. È d'accordo Gabriele Eretta che, seppur rammaricato per la pesante sconfitta, prova ad incoraggiare tutto l'ambiente gialloblu affermando: "Domenica sarà una partita da dentro o fuori. Bisognerà stare concentrati e molto lucidi sotto porta.
Importante sarà innanzitutto non ripetere gli errori di Rapallo e poi crederci fino al novantesimo minuto, perchè nel calcio non si sa mai. Siamo sicuri di poter segnare tre reti e penso che se scenderemo in campo con la giusta mentalità nulla è impossibile. Un lampante esempio è la bella vittoria sull'Unione Sanremo.
Come scenderemo in campo? Credo che il mister deciderà di schierare una formazione a trazione anteriore e personalmente condividerei questa strategia perchè si tratta di una di quelle partite dov'è giusto rischiare qualcosina in più stravolgendo leggermente gli equilibri".