Una retrocessione non rappresenta mai un fattore positivo per il club: scendere di categoria può generare scossoni imprevisti anche alla società più organizzata.
Il Millesimo però, dopo una prima parte di campionato piuttosto tormentata, ha deciso di puntare in maniera decisa sulla linea verde, rigenerando il proprio organico anche in viste della prossima stagione.
A confermarlo è il d.s. Pierluca Bagnasco, pronto a ringraziare ogni componente della rosa e della dirigenza valbormidese:
"Fino alle fine abbiamo provato a credere sempre più convintamente nella possibilità di raggiungere i playout, grazie soprattutto a questi giovani ragazzi, pronti con la loro determinazione a combattere fino alla fine. A loro e ai senatori dello spogliatoio va la mia gratitudine per la capacità di onorare la maglia fino all'ultimo, così come alla dirigenza e a mister Peirone. Il futuro? Ripartiremo giustamente da loro,abbiamo a disposizione una buona base, anche se qualche fisiologico piccolo cambiamento non è da escludere".