/ Ginnastica

Ginnastica | 27 gennaio 2016, 16:31

Ginnastica Uisp: al via gli eventi 2016, subito buoni riscontri per la Villanovese

Ginnastica Uisp: al via gli eventi 2016, subito buoni riscontri per la Villanovese

In data 23-24 Gennaio 2016 si è svolto il primo incontro Regionale di ginnastica artistica e acrobatica femminile e maschile individuale e a squadre per la Uisp. Il 23 Gennaio a Genova presso la palestra del San Michele hanno gareggiato gli atleti della ginnastica artistica maschile e femminile per le categorie dalla prima in poi. Il 24 Gennaio ad Albisola presso il Palasport “ La Massa” in campo gara gli atleti dalla miniprima categoria ginnastica artistica e acrobatica. L’evento regionale è stato numericamente superiore alle aspettative , infatti in totale hanno preso parte alla competizione 352 ginnasti.

La ginnastica U.S. Villanovese A.S.D. , che ha partecipato solo al Campionato Regionale di ginnastica artistica apre la stagione con ottimi risultati. In campo gara accompagnate dall’Istruttrice Nadia Ferrando: Mariachiara Gallo, Mariangela Peloso, Marta Regge, Giada Lucarelli, Amelia Marengo, Virginia Isoleri, Elisa Russo e Aurora Zambarino. Per la prima categoria Seniores Mariachiara Gallo si piazza 6° alle parallele con una discreta prestazione. Sempre alle parallele nella categoria Mini-prima 4 Juniores, medaglia di bronzo per Giada Lucarelli che presenta una buona esecuzione a questo difficile attrezzo. Ancora nella categoria mini-prima 4 Seniores, quindi in gara le atlete più grandi, un bel risultato per Elisa Russo che conclude al 2° posto nella classifica generale e una meritata medaglia d’oro alle parallele. A coronare l’apertura della stagione agonistica della Ginnastica Villanovese, Presieduta da Fabio Bandini, si fa onore Aurora Zambarino .

La piccola ginnasta della categoria mini-prima 4 Allieve con impeccabili prestazioni si piazza prima a tutti gli attrezzi (parallele-volteggio-corpo libero-trave), quindi conquista la medaglia d’oro nella classifica assoluta e si aggiudica il titolo di Campionessa Regionale nella sua categoria. Prossimo appuntamento per la Villanovese la rassegna Regionale del 31 Gennaio a Manesseno, dove le 48 ginnaste ingaune , seguite dalle loro allenatrici: Amina Tomasi, Angelica Ramasso, Ilaria Schivo e Nadia Ferrando, si contenderanno i titoli regionali individuale e a squadra in una gara che vede ben 500 partecipanti. Conclude la Ferrando : “In qualità di Presidente Provinciale della ginnastica UISP sono molto orgogliosa della grande crescita del settore e vorrei dedicare questo inizio di stagione alla Memoria di Elena Ghidetti, grande promotrice di questo sport, a un anno dalla sua prematura scomparsa”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium