Uno squarcio di sereno irrompe e fa capolino nelle nubi addensate sopra il Bacigalupo: durante l'assemblea dei soci, tenutasi nel tardo pomeriggio, è stato comunicato l'accordo tra l'odierna dirigenza e quel gruppo di imprenditori che già da diverso tempo aveva mostrato interesse alle sorti biancoblu.
I nuovi arrivati, secondo il patto stipulato nelle scorse ore, otterranno una quota del pacchetto di maggioranza e questo passaggio verrà reso ufficiale a breve davanti al notaio. Solo allora si sapranno davvero i nominativi che compongono la cordata; certamente, un ruolo fondamentale nella trattativa lo ha avuto Cavaliere, responsabile del main sponsor Cava International.
Nella riunione, infine, è già stato illustrato un piano di riassestamento triennale del Savona, che parte proprio dal mantenimento della categoria nell'attuale stagione: saranno sicuri alcuni rinforzi per la squadra nel mercato di gennaio.
Con questa splendida novità, passa in secondo piano l'ennesimo nuovo punto di penalizzazione che gli Striscioni hanno subito, a causa di un ricorso da parte della procura federale per il versamento dell'IRAP. La situazione rimane complicatissima, ma certamente una prima battaglia è stata vinta.