Albenga battuto oggi pomeriggio allo stadio “Riva”, dal Campomorone.
Partita che comincia subito a ritmo alto, Albenga che vuole riscattare una serie di brutti risultati e Sant’Olcese che vuole continuare a mettere punti in cascina dopo la vittoria della settimana scorsa.
Ingauni più aggressivi che però vengono puniti da un superlativo Curabba che approfitta di un errore del reparto difensivo bianconero e trafigge l’estremo difensore Alberico.
Albenga che reagisce immediatamente e trova il momentaneo pareggio con Calcagno che finalizza un veloce contropiede.
Campomorone ancora in vantaggio al 34' grazie ad un gran goal sempre di Carruba, con un tiro da fuori area che termina vicino al palo e su cui nulla può il portiere ingauno.
Finisce cosi, con gli ospiti in vantaggio per due reti a una al termine del primo tempo.
Secondo frazione che comincia con i padroni di casa che partono subito a mille e vanno vicini al pareggio in almeno due occasioni su cui è bravo il portiere degli azzurri, Canciani.
Albenga a questo punto schiaccia sull’acceleratore, con il Campomorone pronto a ripartire in contropiede, questo il leitmotiv del secondo tempo, fino a quando l’arbitro Mirri, assegna un rigore al Campomorone, che intanto aveva perso Curabba a causa di un infortunio muscolare,per un fallo di reazione in area di Patrucco che viene mandato a far la doccia anzitempo.
La conclusione dal dischetto termina però alta sulla traversa
L' Albenga, galvanizzato dall’errore dei genovesi, aumenta il forcing offensivo e si guadagna un rigore che però Licata si fa neutralizzare da Canciani, migliore in campo nella partita odierna.
Finisce cosi, 1 - 2 la partita del Riva.
Albenga contestato e sconfitto, che rimane pericolosamente nella parte bassa della classifica.
Campomorone che aggiunge 3 punti alla sua graduatoria staccandosi proprio dagli ingauni.
In Breve
martedì 21 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Sport acquatici
Calcio
Calcio