Calcio - 22 novembre 2015, 18:26

Calcio, Pallare. Il presidente Prestipino senza mezze misure: "I miei legali provvederanno a inviare un esposto alla Federazione"

"Un arbitro non può espellere giocatori a caso e rovinare una partita"

Afflitto ma al contempo stesso determinato, si potrebbe descrivere così il torno di voce del presidente del Pallare, Marco Prestipino dopo il pareggio di Varazze.

Sotto accusa la direzione del direttore di gara, il signor Crova, reo di esser stato troppo eccessivo nel distribuire cartellini rossi:

 

"Adesso basta così la misura e' colma. Quello che e' riuscito a fare l arbitro oggi . commenta Prestipino - passa ogni immaginazione. Stavamo giocando sia noi che il Varazze una bellissima partita e senza neanche un fallo di gioco violento o un episodio anomalo ci siamo ritrovati in 9 contro 9, con quattro espulsi "scelti a sorte perché. Non ho visto niente ", così ha raccontato il direttore di gara.

Sfido il direttore di gara ad affermare il contrario perché porterà avanti le mier ragioni in ogni sede legale concessami. Domattina i miei legali faranno partire l esposto in Federazione contro questa persona del tutto inadeguata e mi aspetto risposte concrete. Domenica sia noi che il Varazze abbiamo due scontri diretti e li andiamo a giocare falcidiati.

Le partite le decidono i giocatori e non gli arbitri. Non accetto che tutti gli sforzi enormi profusi da ognuno per la propria parte siano vanificati da episodi a dir poco grotteschi. Questa e' una promessa: da domenica prossima ogni nostra partita sara' filmata e ognuno si prendera' le proprie responsabilità in ogni sede per le proprie azioni. E badi bene il signor arbitro di oggi a non scrivere inesattezze, sono pronto a portare decine di testimoni in merito allo scempio a cui si è assistito oggi ad Albissola"

redazione