Con un gol in apertura di gara realizzato di testa da Gianni Di Pietro, l'Albissola si è portato momentaneamente in testa alla classifica del campionato di Promozione, in attesa del match delle 18:30 tra Pietra Ligure e Campomorone.
La marcatura dell'ex attaccante del Ligorna è arrivata all'ottavo minuto, grazie all'assist perfetto servito da Paini.
Per Di Pietro potrebbe arrivare al 20' addirittura la doppietta, se il destro scoccato al 20' non si fosse infranto sul montante alla destra di Varaldo.
Paini sfiora nuovamente il raddoppio per i ceramisti, pochi minuti prima dello squillo di Zunino, sfortunato nello sfiorare il montante della porta difesa da Vallarino.
Nella ripresa la Loanesi spinge sull'acceleratore, ma prima Carparelli e poi ancora Zunino (complice un super intervento di Vallarino), non trovano lo spunto giusto per firmare la rete del pareggio.
ALBISSOLA - LOANESI 1-0
Marcatore: 8' Di Pietro
Albissola: Vallarino, Doffo, Paini (89' Enrile), Durante, Bisio, Barone, Bennati, Ghigliazza, Di Pietro (64' Cerato), Alessi, Piana.
A disposizione: Illiante Guerra, Gaye, Cosentino, Olivieri.
Allenatore: Monteforte
Loanesi: Varaldo, Mollo, Marras (64' Monte), Geraci, Gagliardo (78' Proglio), Pastorino, Carparelli, Antonelli, Zunino, Valentino, Insolito (78' Pellegrini).
A disposizione: Guerrina, Bianco, Patitucci, Caneva.
Allenatore: Sardo
Arbitro: Battiato di Genova
Assistenti: Macrì Speranza - Marchesotti (Genova)