/ Calcio

Calcio | 30 agosto 2015, 20:19

Savona Calcio, Riolfo: “Adesso bisogna operare sul mercato”

Attesi diversi innesti nei prossimi giorni

Savona Calcio, Riolfo: “Adesso bisogna operare sul mercato”

Sconfitta indolore contro la Pistoiese: la giovanissima squadra savonese, dopo un buon primo tempo, subisce un passivo finale di quattro reti allo stadio Melani. Poco rammarico per il trainer Giancarlo Riolfo: “Con giocatori come Rossini, Cabeccia e Carta fuori eravamo una squadra giovanissima che, almeno nei primi quarantacinque minuti, ha ben figurato. Dopo aver subito la seconda rete mentalmente siamo crollati, ma in campo ho comunque visto buone cose. Adesso, però, è necessario intervenire sul mercato”.

Arriveranno presto nuovi giocatori? “Purtroppo molti contatti sono stati persi a causa della lunghezza del processo, ma alcuni hanno avuto fiducia e ci hanno aspettato. Per gli altri innesti dovremo essere attenti e prendere i calciatori che hanno le capacità e le doti giuste per inserirsi al meglio nella squadra. Agiremo prevalentemente a centrocampo e in zona offensiva”.

Con la retrocessione della Torres avanza l’ipotesi di gareggiare nel più abbordabile Girone B: “Con il ricorso del Seregno è ancora prematuro parlarne; in qualsiasi campionato gareggeremo, però, è necessario incrementare la qualità e l’esperienza della rosa”. Per vedere la truppa definitiva degli Striscioni, quindi, bisogna aspettare ancora questi ultimi giorni di calciomercato, di cui il Savona sarà certamente protagonista.

Giovanni Molinari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium