Calcio - 20 agosto 2015, 14:00

Calcio: taglio del nastro per la nuova Letimbro

Ieri sera presso i Bagni Umberto di Savona è stata presentata ufficialmente, alla presenza dei giocatori e dirigenti della Società, la squadra di calcio “U.S. Letimbro 1945” del Santuario di Savona pronta per l’avvio della stagione calcistica 2015-2016.

La nostra squadra per il secondo anno consecutivo partecipa al campionato di seconda categoria dopo la straordinaria esperienza che ci ha visti protagonisti lo scorso campionato.

Ecco, mi viene da dire “dove eravamo rimasti” e da qui ripartiamo.

La scorsa stagione ne venivamo da una promozione dalla terza alla seconda categoria sofferta ma meritata e ci siamo presentati con umiltà ad affrontare questa prova.

Siamo arrivati quinti in campionato sfiorando per un punto i play off e questo è stato motivo di grande soddisfazione per la Società e per i ragazzi e nessuno di noi si aspettava da una neo promossa un percorso del genere.

Oggi siamo pronti nuovamente per ripartire in questa avventura.

L’ossatura della squadra, già molto competitiva lo scorso anno, è rimasta intatta pur avendo perso alcuni giocatori che per scelta tecnica o motivi personali ci hanno lasciato.

Voglio ringraziare in proposito questi ragazzi che tanto hanno dato in questi anni alla Letimbro.

In questi mesi di pausa come Società ci siamo mossi sul mercato con grande criterio portando a casa 5 nuovi innesti in ruoli chiave.

Sono convinto che gli inserimenti di giocatori come Diego Carminati, Matteo Ciccaglioni, Marco Cucchi, Simone Marchi e Matteo Bonzo oltre alla conferma dei tre ragazzi provenienti dall’Albissola (Vanara, Ragone e Siri) insieme a tutto il gruppo che è oggi di 27 giocatori, possano esprimere un salto di qualità notevole per la nostra squadra.

Siamo una squadra competitiva che anche quest’anno potrà dire la sua nel campionato.

Lunedi 24 agosto inizierà la preparazione che in modo serrato intervallata da alcune amichevoli di rango ci traguarderà all’inizio del campionato previsto probabilmente per il 27 Settembre.

In questa fase mi preme ricordare che il 12 Settembre saremo protagonisti di un torneo triangolare al campo del Santuario di Savona con le Società Valleggia e Priamar Liguria in memoria di Giuseppe Rizzo allenatore della “U.S. Letimbro 1945” scomparso negli anni scorsi.

Nello stesso torneo attraverso una premiazione mirata ricorderemo alcuni dirigenti della nostra Società che sono stati protagonisti in questi anni per il sostegno ai nostri colori con entusiasmo e abnegazione (Augusto Briano, Beppe e la Lilly, Mariano Masia e Giancarlo Campora).

Quindi anche quest’anno la nostra squadra vuole dire la sua sul campo perché solo il campo potrà esprimere i verdetti.

I nostri obiettivi sono chiari.

Puntiamo in alto perché sulla carta la squadra è pronta per un grande campionato; certamente le nostre avversarie saranno agguerrite ma noi siamo li e vogliamo dire la nostra.

La nostra forza in questi anni è sempre stato il gruppo, ragazzi straordinari uniti dentro e fuori dal campo e questo lo vogliamo ancora una volta dimostrare.

Ora vogliamo lavorare per preparare la stagione e capire se siamo capaci di arrivare lassu………..dove volano le aquile.

Forza Letimbro

Ezio Alpino Dirigente "U.S. Letimbro 1945" Savona