Motori - 18 luglio 2015, 08:56

Due piloti della scuderia XRallyTeam Sanremo in gara al 2° Slalom Bubbio - Cassinasco

Prossimo appuntamento della Scuderia sarà il 3° Rally Colli di Luni,(la Spezia) con Fausto Raviolo e la sua Renault Clio RS N4 il 24-25 luglio prossimi la manifestazione organizzata dalla Scuderia Balestrero con l’apporto fondamentale della BB Competition.

Domenica 12 luglio si e' svolto il 2° Slalom Bubbio - Cassinasco organizzato dalla Aeffesport .
La Scuderia XRallyTeam Sanremo era presente con 2 piloti Fausto Raviolo e Antonio Giamberardino (il nonno).
Nonostante il caldo, la gara ha comunque avuto un buon successo di pubblico; il comune di Bubbio, molto attivo nell’aiutare l’Aeffe Sport e Comunicazione nell’organizzazione della gara, ha abbinato la manifestazione sportiva con quella musicale che si è tenuta in paese giovedì, venerdì e sabato sera: sabato la pro loco ha organizzato una cena a cui hanno partecipato staff, piloti e amici, seguita dal concerto rock che ha visto come ‘ospiti d’onore’ alcune delle vetture che domenica hanno poi partecipato allo slalom.
Durante la premiazione, lo staff della Aeffe Sport e Comunicazione ha voluto ringraziare i comuni ospitanti la gara, la pro loco e la protezione civile A.I.B. di Bubbio, le forze dell’ordine, i cronometristi e i commissari di percorso, e tutti coloro che hanno permesso che la gara si svolgesse regolarmente, dando poi appuntamento al 2016.

Dopo una mattinata incerta per Fausto Raviolo, arrivato sul percorso l'auto gli dava problemi non "girava bene" e il nostro Driver stava già pensando di ricaricarla sul carrello e tornare a casa,fortunatamente non l'ha fatto, con un pò di maestria e voglia di" fare la gara "alla fine e' riuscito nell'intento .
Nonostante abbia dovuto rinunciare alla prima manche nelle rimanenti due riusciva a trovare il feeling giusto con la macchina e portava alla scuderia un ottimo 1° Classe e 1° di Gruppo con la sua Renault Clio RS N4.

Per il "Nonno Tonino" la riconferma della sua stagione positiva dopo l'ottimo risultato allo slalom Somano -Bossolasco con la piccola  Peugeot 106 s16 anche a Bubbio-Cassinasco otteneva un ottimo 4 di gruppo e 3 di Classe. 
E con il risultato finale per scuderie dove la "XrallyteamSanremo" otteneva grazie ai punteggi ottenuti un onorevole 2° posto con il punteggio di 379 punti dietro ad Aessesport con 479 e 3° clssificati la insubria corse con 355.
Prossimo appuntamento  della Scuderia sarà il 3° Rally Colli di Luni,(la Spezia) con  Fausto Raviolo e la sua Renault Clio RS N4   il 24-25 luglio prossimi  la manifestazione organizzata dalla Scuderia Balestrero con l’apporto fondamentale della BB Competition. 

C.S.