Calcio - 12 luglio 2015, 09:56

Calciomercato, Sestrese. Conclusi tre acquisti e restano i big

A breve ulteriori novità dal club verdestellato

Un mercato importante, a fari spenti, un grande lavoro nelle ultime settimane da parte del d.g. Libbi, del d.s. Bevilacqua, del presidente Sciortino, i vice-presidente Medone e Cappadona: adesso arrivano le prime importanti ufficializzazioni in casa verdestellata. La F.S. Sestrese Calcio 1919 con grande soddisfazione comunica di aver tesserato, per la stagione 2015/2016, i giocatori Francesco Libbi, Alberto Cellerino, James Temperini.

FRANCESCO LIBBI, classe ’91, difensore eclettico che può giocare sia come centrale che esterno. Sestrese doc, per lui si tratta di un ritorno in verdestellato, dove è cresciuto calcisticamente. Nelle ultime tre stagioni ha disputato tre campionati di Promozione con la maglia della Rivarolese (lo scorso anno 27 presenze e una rete). Prima ancora, tra le altre, le esperienze al San Cipriano e in Piemonte al Canelli e Aquanera. Il commento di Francesco Libbi: “Sono tornato a casa, non voglio aggiungere altro. Sono solo contento di avere la possibilità di vestire questa maglia in Eccellenza. Questa è la mia casa, qui sono cresciuto”.

ALBERTO CELLERINO, portiere, classe ’98, arriva dal RapalloBogliasco, dopo essere cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Genoa. Estremo difensore di grande avvenire. Il commento di Alberto Cellerino: “Non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Sono molto contento di essere qui, in una società così importante. Farò di tutto per fare bene e crescere”.

JAMES TEMPERINI, difensore centrale, classe ’98, nelle ultime stagioni all’Entella e prima ancora punto fermo delle giovanili del Genoa. Il commento di James Temperini: “Sono qui con grande entusiasmo. Cercherò di dare il massimo per trovare quella continuità che non ho avuto nell’ultima stagione. Ritrovo diversi amici, è l’ambiente ideale per me”.

Contestualmente, la F.S. Sestrese Calcio 1919, è lieta di annunciare la conferma dei “big” delle ultime stagioni. Hanno firmato il “rinnovo” i seguenti giocatori, che continueranno a far parte della rosa verdestellata di mister Biffi: Ruben Rovetta, Andrea Ferraro, il capitano Cristian Tangredi, Manuel Buffo, Federico Merialdo, Matteo Mossetti e Federico Anselmi. A loro si uniscono le conferme dei diversi giovani già in rosa, con l’aggiunta di alcuni elementi provenienti dal florido vivaio. Il direttore generale Pietro Libbi, il direttore sportivo Nino Bevilacqua, il presidente Sciortino, i vicepresidente Medone e Cappadona e tutto l’ambiente verdestellato, danno il benvenuto ai nuovi arrivati ed esprimono grande soddisfazione e orgoglio per la conferma dei big delle ultime stagioni, che ancor auna volta hanno mostrato grande attaccamento alla nostra società. Nei prossimi giorni sono attese altre importanti ufficializzazioni, che andranno a completare la rosa della Sestrese 2015/2016. 

cs