Calcio - 26 giugno 2015, 16:58

Alassio: atti vandalici sul muretto, danneggiata la piastrella del Torino

Ancora una volta i vandali colpiscono il muretto di Alassio ad essere presa di mira una delle “piastrelle del calcio”.

Ricordiamo la piastrella della nazionale del 1982 danneggiata nella parte superiore, due firme di due campioni di allora mancanti a causa di quell’atto – vedi articolo – che è stata aggiustata poco prima dell’evento che ha visto i campioni di allora tornare nella città ospiti del Grand Hotel per rivivere le emozioni di allora e firmare una nuova piastrella.

Oggi, invece, ad essere danneggiata la piastrella con la firma del presidente Urbano Cairo posizionata in occasione della promozione del Torino nella massima serie.

Un atto compiuto da ignoti realizzato in prossimità di un evento dedicato proprio alla squadra; il  prossimo 4 luglio si terrà, infatti ad Alassio, la sesta selezione di  “Miss Toro Granata”.

 Molti si chiedono se anche in questo caso la piastrella verrà riparata, ma ancor di più ci si chiede se,  su quello che è ormai diventato un simbolo per la città, non debbano essere adottate delle misure di sicurezza e di tutela come ad esempio l’installazione di telecamere di sorveglianza in tutta la zona.