Calcio - 16 giugno 2015, 02:30

Calcio: dal campo alla panchina, Cristian Cattardico è il nuovo allenatore del Bragno

Il D.S. Abbaldo a Svsport.it: "Nessuna smobilitazione"

Le voci si rincorrevano ormai da mesi: già nel corso dell'ultima stagione, quando il Bragno sostituì Ivano Ceppi con  mister Palermo, il nome di Christian Cattardico era spuntato nella lista dei papabili per la panchina biancoverde. Un segnale chiaro sulla fiducia che la società del presidente Ferraro nutriva sulle potenzialità da tecnico di "Harry Potter", tanto che, nella serata di ieri, è arrivata l'ufficialità sul nuovo incarico affidato all'ormai ex numero 10 valligiano.

A confermare il buon esito della trattativa è il direttore sportivo Roberto Abbaldo, pronto anche a chiarire alcuni aspetti sui programmi societari:

"Abbiamo affidato con convinzione la panchina a Cristian perchè abbiamo percepito in lui le qualità giuste per poter costruire un nuovo ciclo. All'interno del Settore Giovanile ha dimostrato di avere qualità indiscusse, per cui non abbiamo avuto alcun tentennamento nell'affidargli il rilancio della squadra. Sul Bragno in questi giorni se ne sono dette molte, ma non ci sarà alcun tipo di smobilitazione: chi vorrà andar via sarà libero di farlo, ma sarà sostituito da giocatori di pari livello. Cattardico "player - manager"? Non penso, Cristian sarà esclusivamente il nostro allenatore".

redazione