Ci siamo, oggi pomeriggio si concludera la regular season del campionato di Eccellenza. Per le savonesi è stata una stagione priva di soddisfazioni, con tutto il gruppo delle portacolori provinciali raggruppato nella parte medio-bassa della graduatoria.
L'unica squadra tranquilla del lotto è la Cairese che, domenica scorsa, ha festeggiato la matematica salvezza, traguardo che oggi pomeriggio potrebbe tagliare anche il Finale battendo i valbormidesi (la squadra di Villa ha infatti otto punti di vantaggio sul penultimo posto).
Obbligata a vincere per evitare una clamorosa beffa è anche la Veloce. Sul campo dell'Imperia i granata dovranno stare attenti alle notizie provenienti dal terreno del Ligorna, visto che un'eventuale vittoria della Sestrese sul campo della capolista (accompagnata da un contemporaneo ko al Ciccione e dal successo del Finale) spalancherebbe ai granata le porte della retrocessione diretta.
Retrocessione a cui vuole aggrapparsi con tutte le proprie forze il Quiliano, ma alla squadra di Monte non sarà sufficiente battere il Busalla per poter riagguantare i playoff, visto che i biancorossi dovranno confrontarsi con i risultati provenienti dagli altri campi, quello del Molassana in primis.