Il risultato finale è stato avverso, ma per Paolo Scannapieco il pomeriggio trascorso a Ivrea non può che essere bene augurante in ottica futura.
Ieri il difensore è stato infatti tra i migliori in campo nel match tra la Juventus Primavera e il Genoa di mister Giovanni Fasce, sconfitto 1-0 grazie al rigore trasformato a inizio ripresa da Clemenza.
Ad assistere all'incontro c'era anche Gian Piero Gasperini, per seguire i progressi fisici di Marco Borriello e Rolando Mandragora (aggregati alla Primavera), ma anche per buttare un occhio verso i Grifoni del domani. La sensibilità del tecnico di Grugliasco verso il Settore Giovanile rossoblu è sempre stata particolare, basti pensare ai numerosissimi talenti lanciati nel corso degli anni e arrivati anche a livelli importanti del panorama internazionale (Criscito, El Shaarawy, Perin e Sturaro, solo per fare qualche nome).
La strada è ancora lunga per Paolo Scannapieco, ma aver ben figurato davanti agli occhi dell'allenatore della Prima Squadra (tecnicamente innamorato di terzini ed esterni) non può che rappresentare un ulteriore base di partenza verso importanti soddisfazioni.