Calcio - 01 marzo 2015, 11:36

Calcio, Promozione: promozione e salvezza, è una domenica da destini incrociati

Nove punti di vantaggio a otto giornate dalla fine: alla Carlin's Boys sarà sufficiente mantenere la canonica media inglese per poter conquistare il titolo nel campionato Promozione.

La squadra del presidente Bersano teneterà di accelerare i tempi già a partire da oggi pomeriggio, nella trasferta al "Gambino" di Arenzano. Ma se la lotta per il primato appare già conclusa (se mai fosse davvero iniziata), la corsa per ottenere un posto nei prossimi playoff resta viva e appassionante.

L'unico scontro diretto in programma sarà al "San Carlo", tra Voltrese e Rivarolese, mentre le savonesi dovranno contendere punti e vittorie a tre squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere.  L'Albissola dovrà stare attenta al "pazzo" Ceriale, capace di altalenare prestazioni tanto convincenti quanto incredibilmente apatiche, mentre ad Albenga la squadra di Simone Rattalino cerca continuità ospitando il Campomorone Sant'Olcese: i genovesi sono in piena forma, visti i sette punti raccolti nelle ultime tre partite, uno dei quali è arrivato contro domenica scorsa con la Loanesi, la cui avversaria di giornata sarà il Cogoleto.

Obiettivi incrociati anche a Bragno, dove i biancoverdi sfideranno il Serra Riccò, mentre Legino - Borzoli e Taggia - Varazze metteranno in palio punti che potrebbero rivelarsi decisivi in ottica salvezza.

 

 

redazione