Calcio - 11 gennaio 2015, 10:26

Calcio, Prima Categoria: l'Andora prova ad allungare, in Val Bormida sarà spettacolo tra Altarese e Camporosso

Pietra in trasferta a San Bartolomeo, il Pallare riceve il Don Bosco. Pontelungo e Baia a caccia di punti salvezza

La Prima Categoria non tradisce, nemmeno quest'anno. L'equilibrio che regna ai vertici della graduatoria sta riproponendo di fatto la medesima situazione di dodici mesi fa, con quattro squadre a contendersi il primato e le inseguitrici pronte a rincorrere o a fuggire dagli spareggi di fine stagione.

Al momento a guardare tutti dall'alto verso il basso è l'Andora, pronta a confrontarsi alle 15:00 con un Celle che lontano dal terreno di casa ha raggranellato a malapena tre punti in sei partite.

Ma il match sulla carta destinato a regalare maggiori emozioni è Altarese - Camporosso: i valbormidesi precedono di appena una lunghezza i rossoblu imperiesi, smaniosi come non mai di poter guadagnare nuove posizioni in graduatoria.

Uno scontro diretto del tutto equilibrato, dal quale proverà a trarne vantaggio il Pietra Ligure, seppur l'ostacolo odierno sulla strada biancazzurra (la Golfodianese) non lasci spazio a pronostici scontati.

Scorrendo la graduatoria troviamo il Pallare che, contro il Don Bosco Intemelia tenterà di dare seguito alla propria mini-striscia positiva, mentre Pontelungo e Baia Alassio tenteranno di approfittare dei turni interni con Bordighera e Dianese per provare a riemergere dalla zona playout.

 

 

Il programma della quindicesima giornata:

Andora - Celle Ligure

Baia Alassio - Bordighera Sant'Ampelio

Camporosso - Altarese

Golfodianese - Pietra Ligure

Ospedaletti - San Stevese

Pallare - Don Bosco Valle Intemelia

Pontelungo - Dianese

Sanremese - Sciarborasca

 

 

 

redazione