“Da questa partita ho avuto impressioni positive e negative; nei primi trenta minuti abbiamo coperto bene gli spazi, però il goal che abbiamo preso ha rotto gli equilibri e abbiamo subito molto psicologicamente”. Analizza così la sua prima partita sulla panchina biancoblu il neo mister Antonio Aloisi; quello conseguito è stato un risultato certamente negativo, ma il match ha fatto intravedere qualche buono spunto da parte dei giocatori scesi in campo.
“Mi è piaciuto il primo quarto d’ora della ripresa; abbiamo pressato e avuto due buone chances per accorciare le distanze; purtroppo appena loro sono riusciti ad avanzare abbiamo subito altre due reti. Questo non va bene, prendiamo goal con troppa facilità e abbiamo lasciato troppi spazi; dobbiamo evitare nostre ingenuità che possono risultare fatali”.
Ora la pausa natalizia e poi subito al lavoro: “Ho dovuto mantenere il programma imposto dal precedente allenatore e riprendiamo gli allenamenti il 27 dicembre. Dovremo lavorare intensamente, sia sul campo, sia in ambito di mercato perché la rosa è troppo ampia e necessitiamo di qualche ritocco. Tengo a precisare che voglio attendere al mio compito con il massimo impegno e sforzo per raggiungere il nostro obiettivo di salvezza; spero che i tifosi abbiano fiducia in me”.